5x1000web

  • Run4dignity: la campagna della fiera

    homepage

     

    Run 4 Dignity è una campagna promossa dal PIME in occasione di Tuttaunaltrafesta 2016  (20-22 maggio 2016) per raccogliere scarpe da tennis nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in BRASILE, GUINEA BISSAU e MYANMAR dove operano i nostri missionari.

    Puoi partecipare alla campagna attraverso tre azioni: LEGGI QUI COME FARE!

    Ti aspettiamo al Centro Pime di Milano in via Mosè Bianchi 94 e negli altri 9 punti di raccolta

    Per non perdere neanche un minuto della campagna (e scoprire chi ha già aderito): www.run4dignity.it oppure seguici su Facebook!

     

     
  • Pellegrinaggio in Abruzzo

    abruzzo

    Per l’anno della Misericordia, anche il Pime organizza un pellegrinaggio. Il tradizionale viaggio annuale del Centro missionario guiderà i partecipanti verso l’Abruzzo, una terra ricca di storia, religione e spiritualità.

    Il pellegrinaggio dal titolo «Abruzzo: terre del cielo che emanano energie di santità» si svolgerà dal 2 al 5 giugno con partenza da Milano, Monza o Busto Arsizio in pullman e toccherà diverse località tra cui la splendida cittadina rinascimentale di Atri i cui monumenti poggiano su antiche rovine romane e il centro storico de L’Aquila dove presso la basilica di San Bernardino è stata aperta una porta santa secondo la tradizione prevista dall’anno giubilare.

    Tra le tappe previste anche una sosta alla basilica di San Francesco ad Assisi e alla chiesa intitolata al poverello nella città di Lanciano, che ancora oggi conserva il più antico miracolo eucaristico tra quelli riconosciuti dalla Chiesa.

    Infine, a Campli, i pellegrini potranno salire la celebre scala santa istituita in questa località nel 1772 da papa Clemente XIV: con i suoi 28 gradini lignei, la scala - come accade sull’omonima struttura del Laterano, alle condizioni stabilite dalla Chiesa - dona l’indulgenza plenaria a coloro che la salgono in ginocchio.

     

    Per leggere il programma completo del viaggio clicca qui.

    Per stampare la scheda di iscrizione e modalità di pagamento clicca qui.

     

    Per informazioni  Elena terragni – tel. 02 4382 23 17

    Iscrizioni entro: 15 aprile 2016

    Saldo entro: 29 aprile 2016

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina