CAMPUS PIMECLUSTER

Dall'8 giugno un'opportunità per i ragazzi al Centro Missionario Pime promossa dall'Ufficio educazione alla Mondialità insieme alla Scuola di musica Cluster. Leggi qui tutti i dettagli

  • All'Expo con il Pime

    Certamente sai che dal 1° maggio al 31 ottobre prossimi, Milano ospita l'Expo2015: «Nutrire il pianeta energia per la vita». Si parla molto di questo evento ma a noi del Pime interessa che l'evento in cui il mondo fa tappa a Milano, diventi un'occasione educativa importante, perché il cibo ed ogni "energia per la vita" siano condivise con tutti.

    UN BIGLIETTO UNICO PER EXPO2015 E IL MUSEO PAPAJ23 CON IL PIME

    Il PIME coglie l'occasione di EXPO per diffondere il nuovo Museo Multimediale PAPAJ23 presso la Casa Natale di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte (BG). A questo scopo coloro che desiderano aderire a questa iniziativa con solo 25 Euro avranno diritto ad avere un'entrata con data libera ad EXPO ed un'entrata libera al nostro Museo Multimediale PAPAJ23. È possibile pagare anche tramite bonifico e ricevere i biglietti via mail.
    Per informazioni e prenotazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    UN NUMERO SPECIALE DI MONDO E MISSIONE SU EXPO2015 E IL PIANETA DA NUTRIRE

    copertina aprile

    La rivista dei missionari del Pime «Mondo e Missione» dedicherà ad aprile un numero speciale alla sfida «Un pianeta da nutrire» che l'Expo 2015 propone. Un numero in cui - oltre a presentare un nostro itinerario all'interno dei padiglioni dell'Esposizione Universale - farà il punto sul tema della fame oggi, sull'Agricoltura in Africa, sulle risposte del commercio equo e solidale, sulle storie delle iniziative concrete per «nutrire il pianeta» portate avanti dai missionari del Pime.

    Il numero speciale di Mondo e Missione sull'Expo 2015 è uno strumento a disposizione anche per l'animazione in parrocchia o nei centri culturali. Per informazioni e prenotazione di copie: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    LE MOSTRE DEL PIME SU EXPO2015

    Sempre per l'animazione culturale legata a Expo2015 il Centro missionario Pime di Milano ha predisposto anche due mostre:

    «CIELI E TERRA NUOVA. Il Pime e l'Expo 2015» sui progetti legati a terra, acqua ed energia realizzati nel mondo dalla Fondazione Pime Onlus

    «MANGIO CON LA ZUCCA» realizzata dall'Ufficio Educazione alla Mondialità per le scuole sui temi legati a Expo 2015

    Clicka sui link qui sopra per vedere nel dettaglio le due proposte e le modalità per richiederle

    -

     
  • La campagna

    Nell'Estremo Nord del Camerun il Pime è in prima linea con fratel Fabio Mussi e la diocesi di Yagoua nell'assistenza ai profughi che fuggono dalla vicina Nigeria sempre più devastata dalle violenze degli islamisti di Boko Haram.

    Leggi qui tutti i dettagli della campagna e come sostenerla

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina