centroPimecortilenuova

In via Mosé Bianchi 94 da oltre cinquant'anni il "Centro di cultura e animazione missionaria Pime" del Pontificio Istituto Missioni Estere si propone come un luogo di incontro, scambio, riflessione e progettualità in dialogo con la città e con il mondo, in uno spirito di annuncio e testimonianza del Vangelo, servizio ai poveri e dialogo con le culture.

La prima pietra fu posta il 24 settembre 1961 - a un secolo esatto dalla morte del fondatore del Pime mons. Angelo Ramazzotti. L'inaugurazione avvenne poi l'anno successivo con padre Amelio Crotti come primo direttore.

Qui è nata "Mani Tese", da qui sono decollate le adozioni a distanza; dal Centro Pime di Milano è venuto un forte contributo al movimento per il commercio equo e solidale. Dal Centro di Milano partono ogni anno decine di ragazzi e ragazze alla volta di Giovani e Missione; molti altri partecipano agli incontri biblici e vocazionali...

Nella sua storia il Centro missionario Pime si è distinto per numerose iniziative che hanno coinvolto a più livelli la cittadinanza: dalle campagne contro la fame che hanno mobilitato migliaia di persone, alle marce guidate da Madre Teresa, che il Pime di Milano ha fatto per primo conoscere in Italia, insieme ad altri grandi personaggi come Raoul Follereau, mons. Helder Camara e l'Abbé Pierre.

Attualmente il Centro missionario Pime è diretto da padre Giorgio Licini

 

Il CENTRO MISSIONARIO PIME DI MILANO è dal 1962 un luogo di animazione e attività missionaria promosso dal Pontificio Istituto Missioni Estere.

DOVE

via Mosé Bianchi 94, 20149 Milano

CONTATTI

Telefono 02/43.82.21; mail: centropime@pimemilano.com

97486040153

è il CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE PIME ONLUS che va indicato nella dichiarazione dei redditi per destinare ai Missionari del Pime il tuo 5 x 1000

 

locandina2016

 

QUANTI SOLDI RICEVE LA FONDAZIONE PIME ONLUS CON IL 5 X 1000?

GUARDA QUI IL NUMERO DI FIRME E GLI IMPORTI INDICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER LA DICHIARAZIONE 2014

GUARDA QUI IL NUMERO DI FIRME E GLI IMPORTI INDICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER LA DICHIARAZIONE 2013

GUARDA QUI IL NUMERO DI FIRME E GLI IMPORTI INDICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER GLI ANNI PRECEDENTI

(tieni presente che passano circa due anni tra la tua firma e il versamento concreto dei fondi che la Fondazione poi assegna ai singoli progetti)

 

COME DESTINA QUESTI FONDI
LA FONDAZIONE PIME ONLUS?

CONTROLLA TU STESSO CONSULTANDO QUI L'ELENCO COMPLETO DEI PROGETTI FINANZIATI DALLA FONDAZIONE PIME ONLUS CON IL 5 X 1000

 

 cartolina2016

VUOI SOSTENERCI CON IL PASSAPAROLA?

SCARICA LA NOSTRA LOCANDINA

SCARICA IL NOSTRO VOLANTINO E DIFFONDILO TRA I TUOI AMICI

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina