Famiglie Missonarie 27-11-11 024

Le Famiglie missionarie sono famiglie (genitori e figli insieme, con almeno un figlio/a di età tra i 5 e i 12 anni) che nel corso dell'anno si incontrano al Pime di Milano per alcuni incontri formativi e in altre occasioni speciali.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DEL CAMMINO PER L'ANNO 2015/2016

SUL TEMA «IL BALSAMO DELLA MISERICORDIA»

Non bisogna essere stati in missione o pensare di partire per partecipare a questi incontri perché il nostro obiettivo è di offrire occasioni di formazione e favorire uno scambio sui temi dell'educazione dei figli e degli stili da vivere nella propria quotidianità. In particolare vogliamo cercare vie concrete per imparare a vivere la solidarietà, la condivisione, l'apertura al mondo e ai più poveri alla luce dell'amore di Gesù.

Per questo cercheremo di ascoltare esperienze e attraverso il gioco e la preghiera ci confronteremo sui temi della missione quotidiana di ciascuna famiglia.

L'invito è aperto anche a nuove famiglie per riflettere insieme attraverso il gioco, il confronto e la preghiera, sui temi della missione nella vita quotidiana di ciascun famiglia.

«La Missione comincia sempre da un modo nuovo di vivere e di stare insieme, del quale voi, in quanto famiglia siete chiamati a dare testimonianza: quello di Gesù con il Padre e con i suoi. Siamo infatti convinti che il mondo non può diventare diverso se da qualche parte non si custodisce quel sentimento della vita che poi si traduce in impegno efficace a favore di tutti».

 

Per informazioni è possibile contattare Antonella Spina, scrivendo attraverso la nostra pagina in Facebook “Famiglie Missionarie – Pime” o all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Anche al numero 02.438221 contattando padre Giorgio Licini o scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina