foto 5 x 1000 2015 rimodificata

 

Con la fine dell'anno molti donatori della Fondazione Pime Onlus stanno rinnovando con generosità il loro impegno nel Sostegno a distanza di bambini, giovani, disabili e seminaristi nelle missioni. E il Natale è sempre un'ottima occasione anche per scegliere di aggiungersi alle migliaia di persone che già compiono questo gesto, con un regalo solidale che offre un'opportunità di futuro a chi vive in Paesi lontani, spesso segnati da gravi problemi.

Quest'anno c'è però un supplemente di generosità che la Fondazione Pime Onlus si trova a dover chiedere ai propri benefattori: come avevamo già comunicato nello scorso mese di giugno, siamo stati infatti costretti ad aumentare le quote annuali indicate dal nostro Ufficio Aiuto Missioni per il sostegno a distanza.

Per dare un aiuto in più ai bambini e ragazzi che sostenete con tanta generosità e per adeguarci alle richieste che provengono dai vari progetti di adozione a distanza, a causa degli aumenti del costo della vita in molte nazioni dove i nostri missionari si trovano ad operare, la quota richiesta per il sostegno a un bambino nelle nostre missioni è stata alzata a 230 euro annuali.
Salgono anche le quote anche per le altre tipologie di sostegno a distanza: quelle per l'aiuto ai disabili e ai giovani da sostenere negli studi passano a 460 euro; mentre quella per aiutare un seminarista nella sua formazione è fissata a quota 500 euro.
Al 31 dicembre 2015 erano ben 15.913 nel mondo i destinari di un sostegno a distanza inviato attraverso la Fondazione Pime Onlus; nella stragrande maggioranza si tratta di bambini che vivono in Asia, Africa e America latina.

PER SAPERNE DI PIU' SUL SOSTEGNO A DISTANZA PROMOSSO DALLA FONDAZIONE PIME ONLUS
LEGGI QUI LE DOMANDE E RISPOSTE PIU' FREQUENTI

PER ATTIVARE ORA UN NUOVO SOSTEGNO A DISTANZA CLICCA QUI

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina