Pime.org | MissiOnLine | AsiaNews | Seminario di Monza
Segui il tuo €uro Dona online

La Fondazione PIME Onlus

IDENTITÀ
La Fondazione PIME Onlus gestisce le attività di raccolta fondi, di educazione alla mondialità e le attività culturali di gestione del Museo e della Biblioteca del Centro Pime.
Essa opera in Italia per ciò che riguarda la raccolta fondi e le diverse attività di sensibilizzazione e culturali, mentre per le attività di erogazione opera in tutti i continenti, ma soprattutto nei Paesi dove sono presenti i missionari del Pime.

MISSIONE
La Fondazione PIME Onlus persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale operando nel settore della beneficenza, in particolare si propone di sostenere le attività dei soggetti che operano nell'ambito della cooperazione internazionale, delle missioni, delle adozioni a distanza, dei progetti di sviluppo dei Paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione ai Paesi e alle attività in cui sono presenti missionari del Pime, o da questi avviate. A questo fine, la Fondazione PIME interagisce anche con enti, pubblici e privati, istituzioni e organizzazioni italiane, europee ed extraeuropee.

Alla Fondazione PIME Onlus fanno capo:

L'Ufficio Aiuto Missioni: provvede alla raccolta fondi da destinare alle strutture che operano nell'ambito della missione, della cooperazione internazionale, delle adozioni a distanza e dei progetti di sviluppo nei Paesi del Sud del mondo.

Il Museo: il Museo Popoli e Culture ospita una collezione stabile e varie esposizioni temporanee

La Biblioteca: conserva migliaia di volumi storici e attuali, particolarmente di interesse missionario

L'Ufficio Educazione Mondialità: propone percorsi di educazione all'interculturalità dando il proprio contributo allo sviluppo di una sensibilità aperta ai problemi del mondo, della solidarietà e della pace.

L'organo di comunicazione della Fondazione PIME Onlus è "Mondo e Missione"

Allegati:
1.
Statuto della Fondazione PIME Onlus

2. Bilanci della Fondazione PIME Onlus

Web Design www.horizondesign.it