Pime.org | MissiOnLine | AsiaNews | Seminario di Monza
Segui il tuo €uro Dona online

Modalità di gestione

Tutti i progetti della Fondazione Pime Onlus vengono realizzati tenendo conto delle precise richieste e delle effettive necessità delle Comunità locali, con particolare  attenzione alla sostenibilità futura e alla trasparenza di gestione.

La Fondazione Pime Onlus trattiene solo l'8% sull'offerta ricevuta per la comunicazione e la gestione dei progetti, il monitoraggio e il controllo sull'avanzamento lavori e la trasparenza sull'utilizzo dei fondi raccolti, visibile anche su questo sito attraverso la campagna 'Segui il tuo Euro'.  
Per ogni progetto di sviluppo è disponibile un piano dei costi e ulteriore materiale informativo.
Un progetto viene considerato "concluso" quando l'intera cifra richiesta per l'intervento è stata raccolta.

Qualora offerte specifiche dovessero pervenire ad un progetto dopo che lo stesso è stato dichiarato "concluso", verranno automaticamente dirottate verso altri progetti che hanno necessità di finanziamento.
A fronte di ogni versamento ricevuto la Fondazione Pime Onlus emette regolare documento valido ai fini della detrazione fiscale. 
A tutti i sostenitori viene inviato mensilmente il periodico Missionari del Pime, che riporta notizie sui missionari, sui progetti generali dell’Ufficio Aiuto Missioni del Pime e sui progetti di sostegno a distanza

Consigli e Raccomandazioni

A fronte di ogni donazione è importante che scriviate per esteso il vostro nome cognome e indirizzo, questo per permetterci di inviare la lettera di ringraziamento quale documento valido per la detrazione fiscale inoltre, per avere la certezza che i fondi vadano alla destinazione da voi prescelta, è importante che citiate, nello spazio riservato alla causale, il numero del progetto.
Per essere al corrente sull'evoluzione dei progetti, ricevere notizie dai Missionari e conoscere i progetti nuovi, vi consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito e di iscrivervi alla Newsletter dell'Ufficio Aiuto Missioni

Clicca qui per aderire ai Progetti

Per conoscere i nostri progetti clicca sul planisfero e scegli il Continente e il Paese, oppure clicca sulla categoria dei progetti.

Progetti di sviluppo

Attraverso i Progetti di Sviluppo i Missionari del Pime realizzano interventi e strutture che contribuiscono alla crescita spirituale e umana delle popolazioni con cui essi vivono e lavorano. Questo settore rappresenta un autentico ponte fra i Missionari e i numerosi benefattori che, grazie al loro prezioso aiuto, permettono la realizzazione di tante piccole e grandi opere.
Aderisci con un versamento On-Line  clicca qui

Aderisci e comunicaci il tuo versamento,  clicca qui

Web Design www.horizondesign.it