x sito1.jpg     x sito3.jpg     x sito2.jpg   IMG-20190321-WA0006.jpg  

 

Andrea Guerra, Chiara Falco e la piccola Matilde, provengono dalla Diocesi di Milano (Cinisello Balsamo) e nel mese di marzo 2019 sono partiti per il Brasile, nella grande capitale S. Paolo, dove resteranno come missionari laici Alp per tre anni.

Come famiglia si inseriranno nelle attività dell'Associazione CONOSCO accompagnando la realizzazione di alcuni progetti in ambito educativo, interculturale e della comunicazione. Inserendosi come famiglia nel vivere quotidiano di alcuni nuclei operativi dell'Associazione e mettendo a disposizione le loro competenze professionali.

Inoltre collaborano in ambito PIME, aiutando nelle rendicontazioni dei progetti e del sostegno a distanza della Fondazione Pime onlus.

L'Associazione CONOSCO (Centro di Opere Sociali "Nossa Senhora des Graças") opera in particolare nella periferia sud della metropoli di S. Paolo. E' stata costituita nel 1998 da p. Maurilio Maritano (missionario Pime) e da alcuni laici brasiliani che operavano attivamente in alcune parrocchie gestite da missionari del Pime, è un'associazione senza fini di lucro che mira alla cura dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in situazione di vulnerabilità e disagio sociale, fornendo loro attività socio-educative, ricreative, sportive, attraverso progetti educativi e di sviluppo economico e sociale.

Protrete seguire le attività di Andrea, Chiara e Matilde, leggendo le lettere che pubblicano su questo link: clicca qui

Inoltre potrete contribuire al loro progetto : progetto K664 "Una famiglia ALP tra i meninos di S. Paolo"

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more