feijão zé piauí rid

BRASILE

K499-A Nijpara in aiuto di chi aiuta

K608 - Amapà: in difesa della terra

p. SISTO MAGRO
Sviluppo sociale

Lo stato brasiliano di Amapà è situato nel Nord del Paese. Qui il governo centrale ha avviato progetti di riassegnazione delle terre, in passato di sua proprietà, realizzando il progetto Terra Legal. A beneficiare del programma non sono stati, però, i contadini che tradizionalmente abitano queste regioni ma grandi gruppi economici sia brasiliani, sia stranieri.

Lo scopo del progetto è dare alla popolazione locale l’aiuto necessario alla difesa delle proprie terre dalle speculazioni delle aziende multinazionali, che sfruttano le risorse naturali con il solo obiettivo di ottenere profitti senza alcun rispetto né per la natura, né per gli abitanti di queste terre.

Padre Sisto e padre Dennis visiteranno le comunità dei pescatori che vivono lungo i fiumi e quelle dei contadini per dar loro le informazioni necessarie in merito ai diritti e ai doveri della popolazione locale riguardo alla gestione delle proprie terre. Verranno organizzati inoltre incontri di formazione per studenti e agricoltori.

Il contributo  richiesto alla Fondazione Pime è di 44.480 euro (comprensivo dell’8% per spese di gestione) per due anni di attività.

LEGGI LA SCHEDA DEL PROGETTO

CLICCA QUI PER DONARE ONLINE

ADERISCI AL PROGETTO CON UNA DONAZIONE IN UN'ALTRA MODALITA'

 

SEGUI IL TUO PROGETTO

Il progetto, avviato nel giugno 2017, ha raccolto - alla data del 13.10.2017 - Euro 4.235 per cui risultano ancora da raccogliere Euro 40.245.

La piccola barca a vela qui sotto, simbolo del Pime, aspetta di essere pronta per solcare l’oceano. Si riempie e si colora a mano a mano che la raccolta fondi si avvicina all’importo richiesto dal progetto. Aiutateci a farle spiegare presto le vele. Grazie!

I PROGETTI sono interventi di sviluppo che la Fondazione Pime Onlus promuove in realtà legate ai missionari del Pime.

L'UFFICIO AIUTO MISSIONI del Centro missionario Pime di Milano ne ha promossi oltre 500 negli ultimi quindici anni

DOVE SIAMO

via Mosé Bianchi 94, 20149 Milano

 

ORARI:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17

 

CONTATTI

Telefono 02/43.822.315
mail: progetti@pimemilano.com

SOSTIENI ORA UN PROGETTO DI SVILUPPO

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina