Le attività culturali e formative sono numerose e in continua evoluzione, nei nuovi locali del Centro missionario Pime di Milano che stanno gradualmente riaprendo al pubblico dopo i mesi di chiusura causa emergenza Covid-19.

Oltre alle attività proposte dall’Ufficio Educazione Mondialità per bambini e ragazzi in età scolare e oltre ai cammini per i giovani curati dall’Animazione missionaria, a partire dal prossimo ottobre l’Ufficio Eventi e Promozione del Centro Pime farà partire una serie di corsi culturali dedicati alla terza età, in modo da raggiungere anche questa fascia di cittadini.

«In realtà - commenta Andrea Zaniboni, responsabile dell'Ufficio eventi - sono anni che nelle nostre sale ospitiamo corsi e iniziative per la terza età, sempre molto seguiti, e la nostra Biblioteca e il Museo Popoli e Culture hanno una lunga esperienza nell'organizzazione di eventi culturali e conferenze a cui partecipano spesso persone di questa fascia d'età. Ora desideriamo dare forma a queste energie per lanciare un nuovo progetto, più strutturato e organizzato. Gli spazi del rinnovato Centro Pime ci sono d'aiuto: sarà l’occasione di contribuire alla promozione culturale degli iscritti, favorire la socialità e, cosa per noi essenziale, educare alla solidarietà e alla missionarietà. Perché ovviamente le proposte formative non saranno disgiunte dalla fitta programmazione di attività che il nostro Centro ha già in agenda per far conoscere l’operato dei nostri missionari e sostenerne i progetti nel mondo».

Come partecipare?
A Settembre verrà reso noto il programma dei corsi e sarà possibile iscriversi.
La quota di partecipazione sarà pari a 180 € + Iva (in tre rate) a persona e darà la possibilità di partecipare a tutti i corsi in cartellone.
Gli iscritti potranno inoltre usufruire di una scontistica dedicata, valida per partecipare alla Stagione teatrale del Teatro Pime, visitare il Museo Popoli e Culture, fare acquisti nella libreria e nel Negozio Pime nonché nella nuova Caffetteria Pime dove è possibile anche consumare pasti caldi.

Desideri avere maggiori informazioni e stai pensando di iscriverti?
Compila questo form e ti ricontatteremo al più presto.

Sei un docente e vorresti proporre/offrire un corso da inserire in cartellone?
Compila questo form dove puoi indicarci la tua proposta formativa (precisiamo che i docenti offrono la loro prestazione gratuitamente).


Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more