5x1000bannerNL

gheddo

Con oltre 50 anni di esperienza come missionario giornalista, padre Piero Gheddo ha raccontato le periferie del mondo e le persone che le abitano come nessun altro, attraverso una incalcolabile quantità di articoli, testimonianze, libri e documenti. A quasi due anni dalla sua scomparsa il Pime, attraverso la Fondazione Pime Onlus, ha deciso di commemorarlo istituendo le borse di studio a lui intitolate. Permetteranno a due studenti di laurea magistrale o di dottorato di svolgere la loro attività di ricerca negli ambiti della comunicazione, della cultura e dell'arte, dell'educazione alla mondialità o del sostegno a persone e a progetti di sviluppo, entrando in contatto diretto con i settori del Centro missionario Pime di Milano che si occupano di queste attività. E continuando così l'attività di padre Gheddo a favore di un coinvolgimento comune per dare a ogni uomo la dignità cui ha diritto.

I candidati possono presentare i loro progetti di ricerca contattando la nostra Biblioteca e inviando i documenti necessari, specificati nel bando consultabile qui sotto:

pdfBando_borse_di_studio_gheddo.pdf

 

Contatti:

Isabella Mastroleo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

02 43 822 305

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more