5x1000bannerNL

PAPUA NUOVA GUINEA

Il grandissimo desiderio di dirvi grazie

padre LINO PEDERCINI

Milano, 29 giugno 2015

Carissimi Amici e Sostenitori,
È grandissimo il mio desiderio di dirvi "Grazie" per quanto fate attraverso il sostegno a distanza ai miei bambini e alle loro famiglie.
I bambini presenti nelle sei scuole dell'Isola di Normanby stanno bene e studiano con regolarità grazie anche all'impegno d'insegnanti che li seguono attraverso programmi istruttivi e religiosi.
A tutti i bambini sono distribuiti gli alimenti, gli indumenti, i medicinali e il materiale didattico con maggiore attenzione verso quelli più poveri.
Si sta cercando inoltre di migliorare le condizioni igieniche di questi bambini perché ancora oggi i servizi igienici non ci sono e l'accesso all'acqua potabile è limitato.
Infatti, nei prossimi mesi si presenteranno per le scuole di Barabara, Kurada e Sewabay dei progetti per fornire acqua potabile, servizi igienici e docce all'interno di un programma d'intervento denominato "Ablution block".
Io sto bene e sono rientrato in Italia per un breve periodo per i controlli medici che hanno dato esito positivo.
Ho approfittato di questo periodo in Italia per andare alcuni giorni a Medjugorje dove ho affidato alla Vergine Maria, Regina della Pace, sia i bambini e le famiglie di Normanby Island sia voi, carissimi sostenitori.
Vi ringrazio di cuore per l'importante sostegno che offrite alla missione di Normanby Island e ai tanti bambini che tramite di essa possono studiare e conoscere Gesù e il suo annuncio evangelico.
Ho infine incontrato a Roma il Superiore Generale del Pime, padre Ferruccio Brambillasca, perché nel gennaio 2016 dopo venticinque anni in Papua Nuova Guinea e quaranta anni di Missione rientrerò in Italia per svolgere qui il mio impegno missionario.
Per quanto riguarda il progetto di sostegno a distanza che voi sostenete, nei prossimi mesi io e i miei confratelli in Papua verificheremo chi e come lo gestirà.
Manteniamoci uniti nella preghiera.
Con affetto.
Padre Lino Pedercini

Il SOSTEGNO A DISTANZA è una forma semplice di aiuto economico continuativo a una singola persona indicata dai missionari del Pime.

L'UFFICIO AIUTO MISSIONI del Centro missionario Pime di Milano la promuove dal 1969.

DOVE SIAMO

via Mosé Bianchi 94, 20149 Milano

ORARI

dal lunedì al venerdì: dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17

CONTATTI

Telefono 02/43.822.322; 02/43.822.536
mail: adozioni@pimemilano.com

ATTIVA ORA UN'ADOZIONE A DISTANZA

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more