cit 9

 

Negli ultimi anni sono state realizzate diverse mostre interattive che coinvolgono i visitatori in maniera dinamica. Scuole, Enti locali, biblioteche e parrocchie possono farne richiesta. Le mostre prevedono una visita guidata accompagnata da un educatore della Fondazione Pime Onlus e sono modulabili in base al pubblico presente. Per approfondimenti e informazioni, non esitate a contattarci.

 

Watt is this - Energia che scorre

L’energia ci alimenta, ci cura, ci illumina, ci riscalda, riguarda tutti e da molto vicino. Interroghiamoci per scoprire le criticità legate oggi alla produzione di energia per trovare insieme possibili soluzioni sostenibili.
L’energia è anche simbolica e relazionale: io sono energia, tu sei energia, noi insieme siamo forza! Impariamo a gestire la nostra energia!

Per approfondimenti, clicca qui.

 

 

Parlo come Mangio

Mostra interattiva per alimentare il pianeta. Una mostra sul consumo sostenibile, la qualità alimentare, le buone prassi, il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti.

Per approfondimenti, clicca qui.

 

 

Mangio con la zucca!

Mostra sulle tematiche del cibo e dell’alimentazione pensata appositamente con una guide book per docenti per approfondire e rendere interattiva la visita alla mostra senza la presenza dell’educatore.

Per approfondimenti, clicca qui.

 

 

H2OK: un diritto umano, un bene comune

"L'acqua: un diritto umano, un bene comune" questo è il sottotitolo di questa mostra interattiva sull'acqua e le mille sfacettature: «non c'è acqua da perdere!» è lo slogan che ci verrà da urlare al termine, dopo essere passato attraverso 5 stanze tematiche e aver approfondito temi come quello dell'acqua virtuale, dei consumi domestici, le proprietà chimico-fisiche, i conflitti per l'oro blu, le differenze tra l'acqua del rubinetto e quella minerale e ancora altro.

Per visualizzare e scaricare una introduzione alla mostra, clicca qui.

 

banner libretto2017

banner contattaci

banner pj23

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina