Sarà un po' più complicato da organizzare e più difficile da vivere, ma il Congressino del 2020, l'ottantanovesimo, si farà: vi aspettiamo il 19 e 20 settembre. Con tutte le limitazioni imposte dal Covid-19: il distanziamento, i pasti preconfezionati, gli ingressi contingentati... Ma non per questo la festa di inizio attività del Pime sarà diversa da quello che è sempre stata: il momento in cui ritrovarsi, stare insieme e pregustare quello che sarà l'anno che arriva. Così come il concludere quello passato: il 19 e 20 settembre saranno infatti i giorni conclusivi della campagna Pime "Un'altra Cina" che, in questo anno in cui di Cina si è parlato tanto, ha cercato di raccotare il Paese del dragone da punti di vista diversi.

Le nuove modalità non intaccano l'essenza del Congressino: ci troverete tutto quello che avete sempre trovato (e apprezzato), dai laboratori per i bambini fino ai concerti, dalle presentazioni di libri fino ale mostre, con il solito ricco programma a cui siete abituati.

Non riuscite a venire? Non ve la sentite di stare con tanta gente tutta nello stesso posto, seppur distanziata? Nessun problema: trovate tutto in streaming. In diretta o in differita, tutti gli eventi dei due giorni saranno trasmessi sui nostri canali social per essere vicini anche a chi è lontano.

 

IL PROGRAMMA:

Sabato 19 settembre

15.00 apertura stand e laboratori per bambini

17.30 incontro con Anna Granata, autrice del libro Teen immigration (Vita e Pensiero) con testimonianza sulle famiglie che hanno accolto in casa minori migranti. Al termine aperitivo presso la Caffetteria Pime

17.00-20.00 concerto della Scuola di musica Cluster

Per tutto il giorno: Museo aperto

 

Domenica 20 settembre

10.30 Santa Messa e consegna del crocifisso ai missionari partenti.
In contemporanea: laboratorio per bambini sul Vangelo del giorno

12.30 Pranzo

14.00 Spettacolo teatrale per bambini e animazione sulla Cina e i missionari del Pime

14.30 Incontro con Adriano Sella che presenta il suo nuovo libro su come ripensare i nostri stili di vita dopo il Covid-19 (Edizioni San Paolo)

dalle 15.15 animazione e presentazione dei cammini Pime per i giovani

16.30 ricordo di padre Giancarlo Politi (1942-2019) e della sua vita di missionario al servizio della Chiesa in Cina

Per tutto il giorno: laboratori per bambini e Museo aperto

 

Logo Cina Colore

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more