Anche il Centro missionario Pime di via Monte Rosa 81 a Milano lunedì 18 maggio ha riaperto i battenti, come previsto per tante attività nelle regole della Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. Lo facciamo però... «un po' alla volta». Nel senso che - proprio per non vanificare tutte le precauzioni adottatate finora per evitare la diffusone dell'epidemia - la riapertura avviene nel rispetto delle precauzioni sanitarie suggerite e con modalità che evitino il formarsi di assembramenti nei nostri ambienti.

Da lunedì 18 ha ricominicato la sua attività di vendita al pubblico il Negozio Pime con orario dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì (chiuso al sabato). L'accesso avverrà con le regole che stiamo imparando ormai a conoscere: misurazione della temperatura in entrata, dispositivi di protezione individuali, garanzia della distanza di almeno un metro tra le persone, percorso differenziato per l'uscita. Parallelamente proseguirà ovviamente anche la vendita on line attraverso il sito ecommerce, potenziato in queste settimane.

Da lunedì 18 ha ricominciato poi la sua attività anche la Caffetteria Pime, con servizio all'aperto sui tavoli allestiti nel cortile di via Monte Rosa. Gli orari sono gli stessi del Negozio Pime: dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al venerdì

Rimagono invece per il momento ancora chiusi al pubblico sia il Museo Popoli e Culture sia la Biblioteca del Pime, che come gli altri settori del Centro missionario Pime continuano la loro attività di animazione on line su questo sito.

Riprende l'attività in sede - infine - anche l'Ufficio Aiuto Missioni: l'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17. I benefattori che avessero bisogno di incontrare di persona l'ufficio devono rivolgersi al servizio Accoglienza, all'ingresso di via Monte Rosa 81: lì attenderanno in sicurezza l'arrivo di un operatore.

Questa ripresa è solo il primo passo: attendiamo le prossime settimane per capire come rimettere in moto anche tutte le altre attività. In particolare l'Ufficio Educazione alla Mondialità, che prosegue le sue attività on line, sta studiando le modalità concrete per le attività e i Campus estivi che intendiamo proporre anche quest'anno. Non appena avremo dalle autorità indicazione precise in proposito comunicheremo le modalità.


 

 

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more