AmazzNonVerde

Il Sinodo appena concluso in Vaticano ci ha invitato a riaccendere i riflettori sull'Amazzonia. Un modo per raccogliere questa sfida è lo spettacolo «L'Amazzonia non è verde», prodotto dal Centro missionario Pime di Milano proprio in occasione di questo grande appuntamento e rappresentato anche a Roma il 27 ottobre a conclusione del cammino sinodale.

 

"L'Amazzonia non è verde" è una produzione del Centro missionario Pime di Milano 
di e con Andrea Zaniboni, drammaturgia e narrazione
Elda Olivieri, attrice
Rachel O’Brien, mezzosoprano
Nadio Marenco, fisarmonica
Adalberto Ferrari, clarinetto
Kal dos Santos, percussioni e canto

Lo spettacolo - che è una delle azioni della campagna «Il grido dell'Amazzonia» promossa dal Pime in occasione del Sinodo - ha debuttato al Teatro Pime di Milano nel mese di aprile e in questi mesi sta portando le sue storie raccolte in Amazzonia in giro per l'Italia. In queste settimane - oltre alla rappresentazione a Roma - sono in programma queste date. 

Venerdì' 22 Novembre, Teatro don Bosco di Saluzzo (CN), via Donaudi 36 ore 21.00
Venerdì 29 Novembre, Teatro Palladio di Fontaniva (PD), via Monte Grappa 4 ore 21.00
Sabato 7 Dicembre, Teatro Binario 7 di Monza (MB), via Turati 8 ore 21.00
Domenica 15 Dicembre, Teatro della Torre dell'Acquedotto di Cusano M. (MI), viale L. Buffoli 17 bis ore 17.00

Vuoi portarlo anche nella tua città? Scarica la scheda con i contatti a questo link

 

Amazzonia sito

 

Accanto allo spettacolo il Pime offre anche il sito www.amazzonia2019.com per conoscere da vicino questa terra e l'impegno dei missionari dell'istituto che da più di 70 anni sono presenti nella grande foresta.

Attraverso il sito è possibile anche SOSTENERE CON UNA DONAZIONE i progetti attraverso cui il Pime e le Missionarie dell'Immacolata continuano concretamente a lavorare per costruire un futuro insieme ai popoli dell'Amazzonia.

Per l'animazione missionaria su temi legati al Sinodo è poi a disposizione di parrocchie e centri culturali anche la MOSTRA ITINERANTE «IL GRIDO DELL'AMAZZONIA» che attraverso 16 semplici roll-up racconta perché l'Amazzonia è un tesoro prezioso per tutti, ricordando anche le storie di alcuni martiri che hanno donato la vita per i popoli che abitano la grande foresta.

A QUESTO LINK - infine - è possibile trovare anche tutti GLI ARTICOLI CON CUI LA RIVISTA «MONDO E MISSIONE» ha raccontato tanti volti e storie dell'Amazzonia al centro di questo Sinodo.

 

 

 

 

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more