I Missionari del Pime e le Missionarie delll'Immacolata promuovono per il 2020 un

PELLEGRINAGGIO A NAPOLI E CAMPANIA
DA SABATO 30/5 A MERCOLEDI' 3/6
IN AUTOPULLMAN

SCARICA QUI LA LOCANDINA

bannerpellegrinaggio2020

 

 

Programma delle giornate

1° giorno - sabato 30/05:
ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti nel luogo convenuto e partenza alle ore 06.00 con pullman riservato GT per Orvieto. Soste lungo il percorso. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, dopo la visita del bellissimo Duomo e la celebrazione della Messa, proseguimento del viaggio per Fiano Romano, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena in ristorante e pernottamento.

2° giorno – domenica 31/05:
prima colazione in hotel. In prima mattinata partenza per Casertavecchia, suggestivo borgo medievale affacciato pittorescamente da un colle sulla pianura, con la cattedrale risalente al 1153 dall’architettura romanico-pugliese e arabo-sicula, case medievali e le rovine del grandioso castello duecentesco con una possente torre cilindrica. Visita guidata e celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Reggia, uno dei più vasti e maestosi edifici d’Italia. Al termine raggiungimento di Caserta e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno – lunedì 01/06:
prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita all’Abbazia di Sant’Angelo in Formis, una chiesa abbaziale dedicata a San Michele Arcangelo. Gli affreschi dell’Abbazia di Sant’Angelo in Formis forniscono al visitatore il meglio conservato esemplare di Bibbia illustrata dell’XI secolo. Rientro in hotel per il pranzo.Nel pomeriggio raggiungimento di Trentola-Ducenta e visita alla casa PIME. È un importante centro di animazione e di spiritualità missionaria del sud Italia e svolge attività per adolescenti, giovani e famiglie della diocesi di Aversa. Celebrazione della S. Messa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – martedì 02/06:
prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Napoli, celebrazione della S. Messa, incontro con le guide e intera giornata dedicata alla visita della città partenopea: dalla collina di Posillipo, al lungomare con le Vie Caracciolo, Partenope, Santa Lucia per arrivare a Piazza Plebiscito. Da Piazza del Gesù passeggiata per il centro storico con “Spaccanapoli”, il borgo di san Gregorio Armeno con le sue botteghe uniche per la tradizione presepistica, la chiesa del Gesù, il Chiostro di Santa Chiara, il Palazzo Reale, la galleria Umberto I, il Duomo di San Gennaro ecc. Pranzo in pizzeria in corso di visite. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Serata PIME.

5° giorno – mercoledì 03/06:
prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Città della Pieve e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città, unica in Umbria per il suo bel colore rosso intenso, quello del cotto antico della Valdichiana e deve la sua fama al nome di un grande pittore del Rinascimento, il “Perugino”. La visita consente di ritrovare quelle opere che il celebre artista ha lasciato nella sua città, tra cui lo spettacolare affresco dell’Adorazione dei Magi o i dipinti della Cattedrale. Al termine partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata, h. 22,00 ca.

 

 

Quota individuale di partecipazione (minimo 70 persone): € 720,00

Supplemento camera singola€ 160,00

 

Iscrizioni entro il 2 marzo da inviare a:
Segreteria Pellegrinaggio Pime/MdI,
via Monte Rosa, 81 - 20149 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA QUI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more