IDENTITÀ
La Fondazione PIME Onlus gestisce le attività di raccolta fondi, di educazione alla mondialità e le attività culturali di gestione del Museo e della Biblioteca del Centro Pime.
Essa opera in Italia per ciò che riguarda la raccolta fondi e le diverse attività di sensibilizzazione e culturali, mentre per le attività di erogazione opera in tutti i continenti, ma soprattutto nei Paesi dove sono presenti i missionari del Pime.

MISSIONE
La Fondazione PIME Onlus persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale operando nel settore della beneficenza, in particolare si propone di sostenere le attività dei soggetti che operano nell'ambito della cooperazione internazionale, delle missioni, delle adozioni a distanza, dei progetti di sviluppo dei Paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione ai Paesi e alle attività in cui sono presenti missionari del Pime, o da questi avviate. A questo fine, la Fondazione PIME interagisce anche con enti, pubblici e privati, istituzioni e organizzazioni italiane, europee ed extraeuropee.

Alla Fondazione PIME Onlus fanno capo:

L'Ufficio Aiuto Missioni: provvede alla raccolta fondi da destinare alle strutture che operano nell'ambito della missione, della cooperazione internazionale, delle adozioni a distanza e dei progetti di sviluppo nei Paesi del Sud del mondo.

Il Museo Popoli e Culture: ospita una collezione stabile e varie esposizioni temporanee

La Biblioteca: conserva migliaia di volumi storici e attuali, particolarmente di interesse missionario

L'Ufficio Educazione Mondialità: propone percorsi di educazione all'interculturalità dando il proprio contributo allo sviluppo di una sensibilità aperta ai problemi del mondo, della solidarietà e della pace.

L'organo di comunicazione della Fondazione PIME Onlus è la rivista Mondo e Missione

Allegati:
1. Statuto della Fondazione PIME Onlus

2. BILANCI

Bilancio 2015 della Fondazione PIME Onlus

Bilancio 2014 della Fondazione PIME Onlus

3.BILANCIO SOCIALE

Bilancio sociale 2015 della Fondazione PIME Onlus

Bilancio sociale 2014 della Fondazione PIME Onlus

3. Bilanci degli anni precedenti della Fondazione PIME Onlus

 

Il CENTRO MISSIONARIO PIME DI MILANO è dal 1962 un luogo di animazione e attività missionaria promosso dal Pontificio Istituto Missioni Estere.

DOVE

via Mosé Bianchi 94, 20149 Milano

CONTATTI

Telefono 02/43.82.21; mail: centropime@pimemilano.com

QUANTI SOLDI RICEVE LA FONDAZIONE PIME ONLUS
COL 5 X 1000 E COME LI USA?

 

NELL'APRILE 2017 L'AGENZIA DELLE ENTRATE HA RESO NOTO I DATI SULLE SCELTE EFFETTUATE NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2015. SONO STATE 13.711 LE FIRME PER LA FONDAZIONE PIME ONLUS IN FORZA DELLE QUALI RICEVEREMO DALLO STATO ITALIANO 537.789,58 EURO. UNA VOLTA ARRIVATI QUESTI SOLDI SARANNO ASSEGNATI A NUOVI PROGETTI.

GUARDA QUI IL NUMERO DI FIRME E GLI IMPORTI INDICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE E I PROGETTI FINANZIATI CON LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2014

GUARDA QUI IL NUMERO DI FIRME E GLI IMPORTI INDICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE E I PROGETTI FINANZIATI CON LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2013

GUARDA QUI IL NUMERO DI FIRME E GLI IMPORTI INDICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE E I PROGETTI FINANZIATI CON LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2012

(Passano più di due anni tra la tua firma e il versamento dei fondi che la Fondazione assegna ai progetti)

 

 5X1000 17 Banner 860x400

VUOI SOSTENERCI CON IL PASSAPAROLA?

SCARICA LA NOSTRA LOCANDINA E DIFFONDILA TRA I TUOI AMICI

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina