islamin peace

 

Domenica 25 febbraio l’esperto Moulay Zidane El Amrani affronterà un tema di grande attualità nel contesto del cammino delle Famiglie missionarie Pime

L’islam è davvero una religione di pace? Come può il fondamentalismo trovare una sponda alla violenza all’interno dei testi sacri islamici? E i musulmani, anche in Europa, come vivono nella quotidianità il confronto con le diverse fedi e culture?

Di questi temi, fortemente dibattuti sulla scia della cronaca, parlerà Moulay Zidane El Amrani domenica 25 febbraio al Seminario del Pime di Monza (via Lecco 73). Docente al Master in Studi sull’Islam d’Europa presso l’Università degli Studi di Padova e al Master Monoteismi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, El Amrani interverrà a Monza nel contesto del cammino delle Famiglie missionarie Pime, incentrato quest’anno sull’attitudine delle diverse religioni di fronte ai temi più significativi della vita di ogni uomo.

Dopo aver riflettuto dunque sulla solidarietà nel contesto buddhista e sulla libertà in quello induista, il 25 febbraio, alle 15, in un incontro aperto a tutti e gratuito, si parlerà appunto di pace nella dottrina e nella tradizione islamiche. L’opportunità di confrontarsi con Moulay Zidane El Amrani, che è anche scrittore e blogger sulle tematiche del Dialogo interculturale e interreligioso, rappresenta un’occasione particolarmente preziosa per chi voglia cercare di comprendere l’attualità al di là degli stereotipi e degli slogan superficiali.

Per informazioni: tel. 347.0601650 o 366.1735798

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more