01Martiri

Media Pime

«Beati i perseguitati per causa mia»: questa scomoda frase del Vangelo continua ad essere attuale anche oggi, nel terzo millennio cristiano.
I martiri di oggi sono al centro della mostra fotografica proposta dalla redazione di "Mondo e Missione": una galleria di 12 storie di martirio del nostro tempo, dai monaci di Tibhirine a monsignor Luigi Padovese, massacrato nel giugno 2010 in Turchia. Insieme a loro, Annalena Tonelli, suor Dorothy Stang, don Andrea Santoro, padre Bernard Digal morto durante le violenze anti-cristiane in India nel 2008 e altri testimoni della fede.
Accompagna la mostra un video di 18 minuti, curato dalla redazione di "Mondo e Missione" e realizzato da Valerio Bassan, con immagini, brevi filmati e testimonianze sui personaggi descritti nell’esposizione e sul senso cristiano del martirio. Può essere utilmente proposto in contemporanea con la mostra oppure come introduzione a una serata sul tema.

Note tecniche:

La mostra è composta da 20 pannelli in alluminio di dimensioni 100 x 70 cm.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02/43.822.317

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more