5x1000bannerNL

FreiPaolo

 

Fa tappa domenica 19 maggio nella parrocchia Sacra Famiglia di Rogoredo a Milano l’edizione 2019 di «Tuttaunaltrafesta» la kermesse itinerante promossa dai missionari del Pime. Nata vent’anni fa a Milano è un evento itinerante che fa incontrare tra loro per un grande momento di festa il commercio equo e solidale, le storie dal mondo dei missionari e le associazioni che sul territorio promuovono la solidarietà. Quest’anno ha anche un obiettivo particolare: sostenere la campagna «Il grido dell’Amazzonia», promossa dal Pime a sostegno dei popoli della più grande foresta del mondo che papa Francesco ha voluto al centro di un Sinodo, che la Chiesa cattolica terrà a Roma nell’ottobre 2019. E a portare questo grido a Rogoredo sarà ospite del Pime frei Paolo Maria Braghini (nella foto sopra), giovane missionario cappuccino tra gli indios ticuna nell'Alto Solimoes in Brasile.

Partita da Somma Lombardo (Va) il 31 marzo la carovana di«Tuttaunaltrafesta» sta facendo tappa in alcune città della Lombardia e avrà la sua conclusione a Milano il 14/15 settembre.

 

A ROGOREDO l’appuntamento è per DOMENICA 19 MAGGIO
DALLE 10,30 ALLA PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA (Via Monte Peralba 15 - Milano)

 

Sarà l’occasione per incontrare dal vivo l’Amazzonia attraverso suoi suoni, immagini e colori. Questo il programma della giornata:

 

10.30 apertura stand

11.00 Messa dei popoli nel campo sportivo
con frei Paolo Maria Braghini, frate cappuccino,
missionario tra gli indios ticuna nell'Alto Solimoes, in Brasile

12.00 inaugurazione della fiera con Batucada brasiliana Feliz da vida

12.30 pranzo in oratorio organizzato dalla parrocchia

14.30 Drum Circle, session di percussioni per tutti

16.00 Parata dei trampolieri con il Teatro dell’Aleph

17.00 Spettacolo I fili della pace con Debora Mancini e Daniele Longo

20.30 Granetto Folk, danze popolari per tutti

 

Per tutta la giornata saranno a disposizione stand di prodotti del commercio equo e dell’economia solidale, laboratori per ragazzi, e truccabimbi con i colori dell’Amazzonia. Sarà possibile anche vistare la mostra «Il grido dell’Amazzonia» che farà immergere i visitatori nella foresta e nelle sue culture.

Tutta la manifestazione avrà una finalità solidale: i fondi raccolti andranno al Progetto S138 della Fondazione Pime Onlus che sostiene le attività dei missionari del Pime in Amazzonia. Tra i gesti concreti che verranno finanziati ci sono il sostegno alle comunità indigene, la difesa legale dei piccoli contadini minacciati dal latifondo, l’assistenza alle vittime della tratta di persone, l’acquisto di una barca per una comunità di suore che da pochi mesi ha aperto una presenza in un’area periferica sul grande fiume.


È possibile sostenere i progetti della campagna «Il grido dell’Amazzonia» anche con una donazione on line a questo link.

DOPO LECCO LA CAROVANA DI «TUTTAUNALTRAFESTA» CONTINUA:

SABATO 1 GIUGNO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA A VARESE

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more