5x1000bannerNL

1. Versamento

Per motivi fiscali, si raccomanda che l’intestatario dell’adozione sia anche colui che effettua il versamento, o viceversa.
Usare sempre il numero della propria adozione e il nome del referente responsabile della stessa.
Si invitano i responsabili di gruppi, parrocchie e tutti coloro che effettuano numerosi versamenti in una sola volta a preannunciare la visita (o meglio a prendere appuntamento) questo per garantire l’efficienza del servizio ed evitare lunghe attese ad altri offerenti.

 

2. Quota annua

Per dare un aiuto in più ai bambini e ragazzi che sostenete con tanta generosità e per adeguarci alle richieste che provengono dai vari progetti di adozione a distanza, a causa degli aumenti del costo della vita in molte nazioni dove i nostri missionari si trovano ad operare, da giugno 2016 abbiamo alzato la cifra del contributo annuo delle adozioni a distanza.
La nuova quota annuale per le adozioni a distanza dei bambini è di euro 230,00 (che salgono a 460,00 per disabili e giovani e a 500,00 per i seminaristi).

La quota si può versare in un’unica soluzione o suddividere fino ad un massimo di quattro rate da versarsi entro il 31.12 di ogni anno. Dalla somma annuale versata verrà trattenuto l’8% (fino a un massimo di 20 euro) a titolo di concorso spese.

3. Rinnovo dell’adozione

A chi non avesse ancora provveduto, ricordiamo di rinnovare il versamento della quota per l’adozione a distanza in corso. Per garantire una certa regolarità nella gestione dei progetti di adozione a distanza si invita ad effettuare i versamenti annuali per il rinnovo dell’adozione a distanza possibilmente sempre nello stesso mese dell’anno.

 

4. Sospensione del sostegno a distanza

Si invita a comunicare al nostro ufficio l’intenzione di sospendere il sostegno.


5. Alla scadenza del terzo anno

Vorremmo precisare che, trascorsi i tre anni dall’adozione a distanza, il sostegno si intende tacitamente rinnovato a meno di diverse comunicazioni in merito da parte dell’Ufficio Aiuto Missioni o del sostenitore.

 

SOTTOSCRIVI ORA UN'ADOZIONE A DISTANZA

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more