bizzeti

 

CENTRO MISSIONARIO PIME MILANO - MERCOLEDÌ 27 MARZO, ORE 21

NOI, CRISTIANI DI TURCHIA
TRA RESISTENZA E ACCOGLIENZA

MONS. PAOLO BIZZETI vicario apostolico d’Anatolia

 

«Siamo in un crocevia da cui nessuno può prescindere, al confine tra Oriente e Occidente, dove i problemi dei modelli di civilizzazione e della convivenza tra le fedi sono al centro dell’attenzione. Una Chiesa di minoranza, dispersa su un territorio vastissimo, che ora apre le porte a masse di rifugiati»

Monsignor Paolo Bizzeti, gesuita italiano e biblista appassionato, è dal primo dicembre 2015 vicario apostolico dell’Anatolia, a Iskenderun, nel cuore della Turchia, dove venne ucciso il suo predecessore, monsignor Luigi Padovese. «Sul piano della fede, essere una piccola minoranza in un contesto musulmano in un'escalation di autoaffermazione è una provocazione, che costringe a comprendere meglio che cosa ha il Vangelo da dire a ogni uomo».

Mons. Paolo Bizzetti porterà la sua straordinaria testimonianza, unica per molti versi, al Pime di Milano, nell’ambito degli incontri di Quaresima 2019

Leggi qui l’intervista per “Mondo e Missione” di Chiara Zappa, autrice di “Mosaico Turchia” (ed. Terrasanta), che introduce e modera la serata.

La serata si inserisce nel ciclo di incontri di Quaresima 2019 «La vita si spinge verso una felice rinascita» (scarica qui la locandina)

Prossimi incontri:

Mercoledì 3 aprile - ore 21
BRASILE: CHIESA DI FRONTIERA
MONS. ADOLFO ZON, vescovo dell'Alto Solimões, al confine con Colombia e Perù

Mercoledì 10 aprile - ore 21
L’AMAZZONIA NON È VERDE
Spettacolo narrativo di Andrea Zaniboni
con Elda Olivieri, Rachel O’Brien, Kal dos Santos, Nadio Marenco e Adalberto Ferrari

 

 

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more