domeniche della missione 2017

 

Il Centro missionario Pime di Milano rilancia per l'ottobre missionario 2017 alle parrocchie della Lombardia la proposta delle Domeniche della missione, esperienza di animazione missionaria con uno stile giovane nel mese in cui la Chiesa invita ad aprire lo sguardo e il cuore al mondo intero.

L'idea non è quella di una raccolta fondi; ci sembra più importante oggi una proposta che racconti che cosa vuol dire lasciarsi cambiare lo sguardo sul mondo dall'esperienza della missione. Concretamente, dunque, l'iniziativa consiste in una presenza del Pime alle Messe della domenica attraverso la breve testimonianza di un giovane che sia stato in missione attraverso il nostro cammino di «Giovani e Missione»

Perché un giovane e non un missionario? Perché i missionari qui in Italia sono pochi e non riescono ad arrivare dappertutto. Ma anche per un'altra ragione: vuole essere un modo per far conoscere i nostri cammini per i giovani , che possono diventare per tutti un'esperienza importante di apertura al mondo, al di là di quella che sarà la vocazione specifica a cui ciascuno risponderà.  Insieme alla testimonianza all'uscita della Messa verrà proposto un banchetto con del materiale informativo e promozionale sul Pime e la distribuzione di copie gratuite della rivista Mondo e Missione.

 

domenichemissione2

 

A questa proposta generale che il Pime mette a disposizione gratuitamente, le comunità che lo desiderano possono poi aggiungere anche altri strumenti di animazione come l'allestimento di una delle nostre mostre missionarie itineranti. Quest'anno in particolare una nuova mostra racconterà proprio l'esperienza di «Giovani e Missione», con gli occhi di chi l'ha vissuta. Un'altra possibilità è l'organizzazione con il Negozio Pime di un banchetto per la vendita di libri e altri oggetti o prodotti legati alla missione.

Le parrocchie interessate a partecipare alle Domeniche della missione sono invitate a contattarci quanto prima e a indicarci almeno due alternative tra le domeniche di ottobre. È possibile farlo attraverso la nostra segreteria all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.@pimemilano.com o chiamando il numero di telefono 02/43.822.317.


pimeparrocchia2

 

Le Domeniche della missione sono solo una delle proposte che il Centro missionario Pime promuove per l'animazione missionaria in parrocchia:
CLICCA SULL'IMMAGINE QUI SOPRA PER LEGGERE TUTTE LE INIZIATIVE DI ANIMAZIONE PER RAGAZZI, GIOVANI E ADULTI PROPOSTI ALLE PARROCCHIE PER L'ANNO PASTORALE 2017/2018

 

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina