busto

 

Il Centro missionario di Pime di Milano è alla ricerca di due figure da inserire nel proprio personale. Qui sotto i profili specifici richiesti e le modalità per presentare la propria candidatura.

 

RESPONSABILE NEGOZIO – STORE MANAGER

IL PROFILO: pensiamo ad una persona con alle spalle una buona esperienza di vendita nella conduzione di negozi, come ad esempio librerie, articoli di artigianato ecc... con una certa familiarità religiosa, e missionaria. Sarà sicuramente un plus se avesse maturato esperienza anche in ambito commerciale per il Mercato Equo Solidale, ma valuteremo ancor di più la persona e la sua forma mentis. Una buona conoscenza dell’inglese sarà fondamentale per poter interagire e collaborare al meglio con colleghi, fornitori e clienti, perseguendo fedelmente il raggiungimento degli obiettivi e le indicazioni provenienti dall’alto del CDA.

LA PERSONA: leader e motivatrice, puntuale, organizzata e collaborativa, orientata commercialmente alla soddisfazione del cliente e capace di trasmettere i valori della MISSIONE per cui è chiamata con passione, determinazione e rettitudine.

IL RUOLO: risponderà direttamente al CdA e sarà responsabile del coordinamento dei settori a esso affidati e di colleghi preparati, motivati e focalizzati. Perseguirà con parsimonia gli obiettivi e risultati di vendita, identificando anche nuove aree su “cui lavorare”, il tutto collaborando sinergicamente con gli altri settori collegati al Centro, in particolare con l’ufficio promozione e relazioni esterne. Dulcis in fundo avrà in mano la gestione del magazzino e del flusso merci per avere sempre in mente cosa e quanto “vendere” e per riorganizzare gli ordini al momento giusto.

PER CANDIDATURE CLICCA QUI

 

FUNDRAISING MANAGER
COORDINATORE UFFICIO AIUTO MISSIONI

IL PROFILO: pensiamo ad una persona con un background formativo in Scienze Umane, Scienze dello Sviluppo e/o dell’Ambiente, preferibilmente in possesso di un Master inerente, con alle spalle un’esperienza di più di 5 anni nel sostegno allo sviluppo/cooperazione/volontariato internazionale, nella ricerca fondi senza tralasciare la capacità amministrativa per la formulazione di preventivi e la gestione del budget... se provenisse dal medesimo settore non potremmo che essere contenti! Dovrà conoscere: gli strumenti di raccolta fondi (Direct Mail, face to Face, Digital and Corporate fundraising, programmi del sostegno a distanza).
Si dovrà portare in dote una certa familiarità religiosa e missionaria, la perfetta conoscenza dell’inglese oltre che la buona conoscenza del francese e/o dello spagnolo-portoghese. Valuteremo altrettanto importante LA PERSONA e la sua forma mentis.

LA PERSONA: leader e team worker, puntuale e collaborativa, orientata all’organizzazione del lavoro per priorità, capace di trasmettere i valori della MISSIONE per cui è chiamata con passione, determinazione e rettitudine. Disponibile a viaggiare!

IL RUOLO: risponderà al Segretario Generale per tutti gli aspetti amministrativi e per tutto il resto risponderà invece direttamente al Presidente della Fondazione che supervisionerà le sue prestazioni al fine del raggiungimento degli suoi principali 4 obiettivi:

1. sostegni a distanza di piccoli progetti e progetto 5X1000;
2. sostegno a progetti continuativi con valutazione della sostenibilità a lungo termine e sviluppo di possibili partnership;
3. procacciamento di nuove fonti di donazione;
4. collaborazione attiva con l’Ufficio Promozione e la Fondazione stessa per ulteriori iniziative sponsorizzatrici (eventi e nuove strategie di promozione delle attività missionarie, partecipazione al Comitato Tecnico, supporto operativo alla raccolta fondi, profilazione dei donatori, presentazione contabilità sociale ecc..).

Avrà l’incarico di supervisionare direttamente e periodicamente il lavoro dei volontari e colleghi dell’Ufficio Missioni (ed eventualmente riorganizzarlo) oltre quello di analizzare i dati delle attività da loro svolte.

PER CANDIDATURE CLICCA QUI 

 

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more