salidellaterra

 

Quest’anno la tradizionale fiera del vivere solidale dei missionari del Pime lascia il Centro di Milano e diventa “itinerante”. Le prossime tappe saranno a Varese (20 maggio), all’abbazia di Morimondo (26-27 maggio), a Sotto il Monte (1-3 giugno) e a Introbio (8 luglio). Per concludersi il 15-16 settembre al Centro Pime di Milano in occasione del tradizionale Congressino missionario. L’Ufficio Aiuto Missioni offrirà a chi sosterrà la campagna “Educazione, cantiere di pace” deliziosi vasetti di sali aromatizzati per carni bianche, insalate, pesce, alle verdure e agli agrumi.

Sono tre i  progetti cui saranno destinati i fondi raccolti attraverso “Tuttaunaltrafesta on the road”.

Nell’Estremo Nord del Camerun, a causa dell’instabilità dovuta alle incursioni di Boko Haram, molte scuole hanno dovuto sospendere le lezioni per lunghi periodi. Per questo, le richieste di iscrizione alle scuole gestite dalla diocesi di Yagoua, che non hanno mai smesso di funzionare, sono aumentate del 25% negli ultimi anni
e c’è bisogno di costruire 18 nuove aule in 7 plessi scolastici.

Nel Myanmar l’associazione New Humanity, legata al Pime, promuove l’educazione come strumento per sconfiggere ogni forma di povertà. Nel villaggio di Honar verrà avviato un asilo comunitario che ospiterà circa 130 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Nella città di Parintins, in piena Amazzonia brasiliana, la Casa Santa Rita, gestita da monsignor Giuliano Frigeni, vescovo e missionario del Pime, offre ai ragazzi
uno spazio di aggregazione alternativo alla vita in strada.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.