5x1000bannerNL

IL FILO ROSSO DELLA MEMORIA:
RAMAZZOTTI A TEATRO

 

 

Un filo rosso sottile e ma tenace lega un giovane che oggi frequenta il Pime ad Angelo Ramazzotti, il suo fondatore. Una trama fitta fatta di incontri, viaggi, preghiera e scoperte che attraversa 165 anni di storia collegando il passato al presente. La Mangrovia, compagnia teatrale del Pime nata da alcuni ragazzi che hanno deciso di mettersi al servizio dell'Istituto attraverso il teatro, ha deciso di raccontare così la storia del suo fondatore.

Il 13 novembre, alle ore 21, il Pime di Milano accoglierà sul palco del proprio auditorium attori e musicisti per mettere in scena "Il filo rosso della memoria", uno spettacolo coinvolgente dove voce e musica si intrecciano per narrare la storia del monsignore che fondò il primo istituto missionario in Italia. A Ramazzotti si deve attribuire, infatti, l'intuizione semplice, ma così moderna, di partire e andare ad annunciare la Buona Novella al mondo. Sul palcoscenico, questo desiderio di annuncio non verrà raccontato solo attraverso le lettere e preghiere scritte dal fondatore, ma anche dalle esperienze missionarie che ancora oggi i ragazzi dell'animazione missionaria e i padri del Pime scelgono di vivere. La vicenda di Ramazzotti appare quindi così attuale e pronta ad interrogare il nostro quotidiano. Infatti, proprio durante lo scorso Congressino Missionario, il superiore generale, p. Ferruccio Brambillasca ha aperto uno speciale anno dedicato interamente a Ramazzotti. Il Pime ha così mostrato come, mettendo al centro la figura del fondatore, si possa ritornare all'autenticità delle proprie origini. Tra convegni, progetti editoriali, iniziative e una Messa solenne celebrata dal cardinale Angelo Scola, l'anno ramazzottiano si chiuderà lasciando la parola ai giovani.

 

"Il filo rosso della memoria"

13 novembre, h 21

via Mosè Bianchi 94, Milano

Ingresso libero

Scarica la locandina: clicca qui!

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more