5x1000bannerNL

01Vismara

Media Pime

«La vita buona del Vangelo» è una mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, su padre Clemente Vismara, missionario del Pime in Birmania, proclamato Beato il 27 giugno 2011.

L'esposizione di snoda attraverso un percorso di 17 pannelli con immagini d'epoca di padre Vismara e delle sue missioni in Birmania, corredate da brevi frasi del Beato. È stato scelto il titolo «La vita buona del Vangelo» - che riecheggia il tema degli Orientamenti pastorali per il 2011-2020 - perché ben si presta a riassumere il senso dell'esistenza e dell'opera di padre Clemente, il quale ha mostrato concretamente la gioia dell'essere cristiani e il cambiamento positivo che la fede in Gesù innesca nella vita delle persone e dei popoli, sia dal punto di vista spirituale, sia in termini di sviluppo umano integrale (dignità, diritti...).

La mostra può essere efficacemente abbinata, in parrocchia, alla visione del DVD «Una vita non basta». Realizzato da Pimedit in collaborazione con NOVA-T , il DVD è in vendita nelle librerie religiose (distribuzione San Paolo). Contiene un filmato di 30 minuti girato in Myanmar e Thailandia, che la Rai ha trasmesso il 24 giugno scorso, corredato da contributi extra (interviste, testimonianze e photogallery).

Note tecniche:

La mostra è composta da 17 pannelli in alluminio di dimensioni 100 x 70 cm.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02/43.822.317

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more