5x1000bannerNL

LE BORSE DI STUDIO
DELLA FONDAZIONE PIME ONLUS

 

Borse di studio per sito

 

Tra i progetti sostenuti dalla Fondazione Pime Onlus vi sono anche alcune BORSE DI STUDIO istituite da benefattori in favore di ragazzi segnalati dai missionari del Pime.
Frequentare l’università in molti Paesi in cui sono chiamati a operare i missionari del Pime può risultare eccessivamente oneroso per tanti giovani, pur meritevoli, perché, in genere, alle tasse di iscrizione vanno aggiunti i costi per vivere lontano dalla propria casa. E per questo, molti devono rinunciare a studiare e a trovare un posto di lavoro più dignitoso.
Attraverso la sottoscrizione di una borsa di studio per un ragazzo o una ragazza segnalati dai missionari del Pime è possibile aiutare a formare i quadri di nuove società africane, latino-americane o asiatiche, che possono far affidamento su giovani qualificati in grado di contribuire allo sviluppo del proprio Paese.
Con le Borse di studio dei missionari del Pime è possibile sostenere, attraverso un contributo anche parziale, i costi dell'iscrizione e delle spese universitarie o scolastiche di un giovane dei Paesi di missione.
Un sostegno per un anno di studio di un universitario, comprensivo delle tasse di iscrizione e di parte delle spese per l’acquisto di libri, vitto e alloggio, può venire a costare dai 500 l'anno in su *.
L’Ufficio Aiuto Missioni della Fondazione Pime Onlus funge da tramite tra il sostenitore e il missionario responsabile dello studente borsista, inviando ogni anno informazioni sulla sua situazione e sui suoi risultati accademici.
A discrezione del sostenitore, la borsa di studio può essere intestata e pubblicata su questo sito.

- Per aprire una Borsa di studio intestata, contattare l’Ufficio Progetti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , tel. 02 43822315

- Per sostenere con un’offerta libera le Borse di Studio della Fondazione Pime Onlus, utilizzare le ordinarie modalità di versamento indicando nella causale di versamento il codice S021.

* Per i progetti di sviluppo, per i sostegni a distanza e per le borse di studio, a titolo di concorso spese gestionali, la Fondazione Pime Onlus trattiene l’8% dell’importo versato

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more