misisonemisericordia

 

Padre Daniele accoglie la fragilità dei suoi confratelli anziani che si avviano verso l'ultimo viaggio; fratel Fabio scava pozzi nel deserto per far rifiorire la terra arida del Camerun; suor Maria Augusta mette in tavola centinaia di piatti per i piccoli ospiti del suo centro alla periferia di San Paolo, Brasile.

Sono alcuni dei molti volti, nomi e storie di missionari e missionarie del Pime, che vivono le opere di misericordia corporali e spirituali ogni giorno, ai quattro angoli del pianeta. Opere che non restano sulla carta, ma prendono concretezza nei luoghi e nelle situazioni in cui incrociano le storie e le ferite di altri essere umani, spesso i più vulnerabili e dimenticati.

Per questo, nell'Anno Santo del Giubileo della Misericordia, anche il Pime - con Papa Francesco -ha voluto riflettere e tradurre in questa mostra il tema delle opere di misericordia vissute fino agli "estremi confini", per dare nuovo senso e vitalità a parole, gesti e speranze. Per tutti.

-------------

La mostra itinerante "Missione Misericordia" è a cura del Centro di animazione e cultura missionaria del Pime di Milano.

Si compone di 15 pannelli di dimensioni 100 cm x 70 cm e - a partire dal mese di marzo - sarà a disposizione di parrocchie e centri culturali per attività di animazione missionaria nell'anno del Giubileo.

Ogni pannello presenta - per ciascuna delle opere di misericordia, corporali e spirituali, l'esperienza di un missionario.

Sui pannelli della mostra compare una sua breve riflessione, che poi può essere approfondita sul sito giovaniemissione.com attraverso una serie di articoli che raccontano le loro esperienze.

 

Per ulteriori informazioni sulla mostra "Missione Misericordia" e il suo noleggio:
telefono: 02/43.822.317
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more