5x1000bannerNL

mostrepime

Ufficio Educazione alla Mondialità

La mostra interattiva «Parlo come mangio» nasce dalla collaborazione fattiva di Coldiretti, Fondazione Pime Onlus e Federconsumatori sulle tematiche del consumo sostenibile, della salvaguardia della qualità alimentare, della convivenza tra esigenze della campagna e della città, della trasparenza dei prezzi, della tracciabilità dei prodotti e dell'educazione di nuove generazioni di consumatori attenti al contesto globale in cui si giocano le scelte individuali e collettive.
La mostra vuole essere prima di tutto un laboratorio del pensiero e dell'azione, una serie di installazioni interattive capaci di dialogare con i ragazzi suscitando curiosità e interesse pur non rinunciando a passare contenuti e approfondimenti. «Parlo come mangio» è rivolta principalmente a ragazzi in età scolare ed è visitabile da un gruppo di 25-30 ragazzi per volta accompagnati da un insegnante. Il gruppo è seguito da un educatore-guida che condurrà i ragazzi nel percorso proposto dalle varie installazioni. Non c'è un'età predefinita per partecipare alla mostra dal momento che i suoi contenuti possono essere facilmente adattati dall'educatore sia a ragazzi di scuola primaria che secondaria.
L'esperienza della mostra si configura come un "viaggio" attraverso cinque "stanze" che fisicamente e simbolicamente rappresentano il percorso educativo richiesto al gruppo partecipante accompagnato dall'educatore-guida.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more