1

 

Nell’anno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro il Centro missionario Pime di Milano lancia Run4Dignity, una campagna rivolta a tutti gli sportivi di ogni età da 0 a 99 anni, professionisti, amatori, praticanti, simpatizzanti e sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva.

L’iniziativa si propone di abbinare il grande evento sportivo del 2016 a un gesto di solidarietà: raccogliere scarpe da tennis nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Brasile – il Paese che ospita i Giochi -, in Guinea Bissau e in Myanmar dove operano i nostri missionari.

«Le scarpe da tennis – spiega il comunicato dell’iniziativa – sono un bene prezioso che spesso sfruttiamo fino all’ultimo chilometro, a volte utilizziamo pochissimo, in alcuni casi addirittura conserviamo nuove nell’armadio senza averle mai indossate. Eppure una cosa è certa: difficilmente arriviamo a buttarle. Un misto di affetto, complicità, rispetto, consapevolezza della loro utilità per noi o per altri, ci impedisce di liberarcene a cuor leggero, sognando per loro (e per noi) un futuro diverso: attivo, vincente, solidale. Run4Dignity vuole offrirti questa possibilità.

Un paio di scarpe da tennis può muovere il mondo, dare il coraggio e lo spunto per percorrere nuove strade, far correre le idee, i progetti, la solidarietà. Potrai partecipare alla campagna attraverso tre azioni:

REGALARE: doni le tue scarpe da tennis nuove alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia

RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato le rivenderemo a mercatini dell’usato ricavando soldi per la spedizione di quelle nuove

RICICLARE: se arriveranno scarpe in pessimo stato le invieremo a centri di riciclo autorizzati, consapevoli che dalla suola e dalla tomaia della scarpa si ricava una buona materia prima».

Le scarpe si raccolgono già da subito presso il Centro missionario Pime di via Mosé Bianchi 94 a Milano.

 

Ma la raccolta avrà il suo momento conclusivo a Tuttaunaltrafesta 2016, la fiera del commercio equo e dell’economia solidale al Pime che si terrà dal 20 al 22 maggio.

 

La campagna prevede una serie di inziative con personaggi noti che hanno già dato la loro disponibilità a sostenerla, donando le loro scarpe.

Per partecipare, seguirla e scoprire a poco a poco i progetti che il Pime andrà a sostenere è possibile cliccare Mi Piace sulla pagina Facebook Run4Dignity mi piace

Vuoi aiutarci a farla conoscere: scarica qui LA LOCANDINA IN FORMATO A3 da appendere in parrocchia, a scuola, nel tuo negozio o dove vuoi

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina