5x1000bannerNL

01Senon

Ufficio Aiuto Missioni
Le vesti bianche della prima comunione, le tuniche arancione dei piccoli monaci buddhisti, i tappetini variopinti dei giovani musulmani in preghiera: sono alcuni dei tanti colori della mostra fotografica «Se non ritornerete come bambini...» curata dall'Ufficio Aiuto Missioni del Centro di animazione culturale e missionaria Pime di Milano.
«Se non ritornerete come bambini...» è un viaggio in immagini intorno al mondo del sacro, per raccontare la religiosità vista e vissuta dai bambini e il loro delicato rapporto con il trascendente. Ovvero, il sacro, scoperto e vissuto con gli sguardi e i gesti semplici dei più piccoli, espressione della loro innocenza e autenticità. Non solo, la fede trasmessa dai genitori e condivisa dalla comunità, che si trasforma in occasione di gioia e di festa.

Gli scatti fotografici non sono, per la maggior parte, opera di professionisti, ma arrivano dagli stessi missionari del Pime, dagli amici che si sono recati in visita nei Paesi di missione o da giovani rientrati da esperienze di volontariato e di servizio. Immagini belle, toccanti, evocative nella loro spontaneità.
Sono un dono fatto al Pime e che il Pime vuole restituire ai suoi amici e benefattori, in particolare ai sostenitori dei progetti di sviluppo e agli adottanti, che regalano ai bambini in terra di missione, non solo aiuto economico, ma anche affetto, amicizia e preghiera.
Questa mostra è anche un modo originale per concludere il cammino dell'Anno della Fede. Tornando agli inizi: alla fede, cioè, dei più piccoli. Tra cielo e terra.

Note tecniche:
La mostra è composta da pannelli in alluminio di dimensioni 100 x 70 cm.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02/43.822.317

 

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more