Nasce la prima stagione teatrale marchiata Pime. Sette spettacoli per aprire orizzonti e parlare ai cuori attraverso l'artestagione teatrale pime 1819 emissioni

Nasce la prima stagione teatrale marchiata Pime. Il nostro teatro, recentemente intitolato a padre Piero Gheddo, diventa espressione dello spirito che ha sempre animato il nostro Centro missionario; uno spirito di annuncio e testimonianza del Vangelo, di servizio ai poveri e di dialogo con le culture.

Le "Emissioni teatrali", questo il titolo della stagione, sono ispirate al sogno dei missionari del Pime: “messi in circolo” dalla fede, mossi da un sguardo contemplativo e pratico allo stesso tempo, commossi dall’umanità che incontrano, feriti dalle ingiustizie che vedono e subiscono ogni giorno, fiduciosi di poter annunciare una speranza per se stessi e per gli altri. Questa è la missione che vorremmo condividere sul palcoscenico.

Lo faremo cantando, recitando, suonando, raccontando storie, testimonianze, visioni, poesie. L’arte come antidoto all’apatia e all’indifferenza. L’arte che parla alle viscere e non solo alla testa. L’arte che ci  aiuta a mettere a fuoco la realtà (complessa e intricata), a rimetterci in cammino, a interrogare più in profondità il mistero della nostra e altrui vita. L’arte come lavoro su di sé, cambiamento, metamorfosi, conversione all’umano e, laddove si riesce, al divino. L’arte come fede che parla (e ascolta).

I primi destinatari di questa proposta siamo noi che l’abbiamo ideata, ma speriamo di ritrovarci con tanti altri, insieme, al Centro Pime di Milano.

 

Clicca qui per scoprire la stagione teatrale

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more