5x1000bannerNL

01Tentorio

Media Pime

Fare memoria della testimonianza missionaria di padre Fausto Tentorio, ucciso nelle Filippine il 17 ottobre 2011 e sostenere l'azione di quanti proseguono il suo impegno in favore dei tribali. Questo il duplice obiettivo che si prefigge la mostra «Tatay Pops», ideata da Gerolamo Fazzini e realizzata dalla redazione di "Mondo e Missione", con la supervisione di padre Luciano Benedetti (grafica a cura di Bruno Maggi e ricerca iconografica di Mauro Moret).

In 15 pannelli, la mostra ripercorre rapidamente, con l'ausilio di brevi frasi di e su padre Fausto e di fotografie, in larga parte dell'archivio Pime, la vicenda, gli ideali e il senso della missione di padre Fausto tra la popolazione tribale manobo dell'Arakan Valley, nell'isola di Mindanao, nella parte sud delle Filippine: l'annuncio di un Vangelo di liberazione integrale dell'uomo, la lotta per la giustizia, l'impegno per la tutela delle terre e della cultura dei manobo.

Patrocinata dalla Fondazione Pime Onlus, la Mostra è stata realizzata con il contributo della Fondazione Missio e dell'Associazione "Non dimentichiamo padre Fausto", avviata nel suo paese natale da parenti e amici.

Note tecniche:
La mostra è composta da 15 pannelli in alluminio di dimensioni 100 x 70 cm.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02/43.822.317

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more